ITA  ENG  DEU  ESP  FRA  RUS

Sanificazione oggetti

Disinfezione di superfici, aria e acqua.

Dopo l'arrivo del Virus Covid-19 è tornata la sanificazione che sfrutta l'effetto germicida delle radiazioni UV-C, in grado di eliminare anche batteri, spore, funghi, muffe ed acari. Grazie all'elevata forza germicida il loro campo di utilizzo si estende addirittura nella disinfezione di sale operatorie.

 

 

 
 

Ottimo rapporto costo beneficio

Al contrario degli agenti chimici, non contiene sostanze tossiche ed è utilizzata contro tutti i microrganismi senza incontrare resistenza.

 
 

La catena di approvvigionamento ai tempi del Covid-19 si è modificata: il processo che permette di portare sul mercato un prodotto o un servizio, trasferendolo dal fornitore al cliente, ha subito un arresto anche a causa della sua insicurezza sul piano sanitario.

 
 
 
 
 
 
 

Vantaggi della sanificazione con lampade UV-C

 
 
 

Efficenza

Elimina in pochi secondi Batteri, Virus, Spore Funghi, Muffe Acari. Abbatte oltre il 99,9% di batteri come bacillus, Coli, Clostridium, Legionella, Vibrio, Salmonella, Pseudomonas, Staphylococcus.
 

Versatilità

Non altera gusto, colore e struttura dei prodotti alimentari. È utilizzabile in qualsiasi struttura (industria alimentare, tessile, conciaria, farmaceutica, logistica, strutture ospedaliere, studi dentistici, scuole, case di riposo, uffici postali, portinerie, musei, hotel, bar, palestre, ecc.).
 

Sicurezza

Si tratta di un sistema di disinfestazione sicuro e certificato da enti e organizzazioni a livello mondiale. È dotato del marchio CE.
 

Convenienza

Lavora a basso consumo. I costi di manutenzione e igienizzazione sono contenuti. Viene eliminato l'uso di disinfettanti e relativi contenitori da smaltire in appositi spazi delimitati e relativa documentazione da conservare.
 

Green

Rispetta la salute delle persone. Non inquina l'ambiente poichè non prevede lo smaltimento di scorie e rifiuti.
 
 
 

Sterilizzazione UV-C 250-290 nm

La disinfezione UV-C è efficace a lunghezze d'onda comprese tra 250 e 290 nm con una forte azione battericida. Essa viene assorbita dal DNA, ne distrugge la struttura e neutralizza le cellule viventi. La radiazione UV-C rende innocui in pochi secondi i microorganismi.
 
 
 

Sistemi di sanificazione UV-C BISOGNIN

La disinfezione UV-C è efficace a lunghezze d'onda comprese tra 250 e 290 nm con una forte azione battericida. Essa viene assorbita dal DNA, ne distrugge la struttura e neutralizza le cellule viventi. La radiazione UV-C rende innocui in pochi secondi i microorganismi.
 
 
 

Dove

I sistemi di sanificazione Bisognin sono pensati per la sanificazione di superfici e oggetti con cui le persone sono a contatto ogni giorno, dalla semplice lettera al più complesso pallet.
 
 
 

Come

Il sistema può essere installato su AGV per la sanificazione in autonomo delle corsie nei supermercati o delle scaffalature nei magazzini. Il passaggio e la permanenza sotto la camera di sanificazione a raggi UV-C garantisce la sanificazione di tutte le superfici esposte.
 
 
 

intelligente

Ha un sistema di accensione e spegnimento manuale e/o automatico. È dotato di un sistema di spegnimento in caso si rilevi movimento (se entra una persona le lampade si spengono automaticamente in sicurezza immediatamente) con sensori IR installati.
 
 
 

Sostenibile

Non emette Ozono. Non richiede l’uso di sostanze tossiche o personale preposto all’igienizzazione, è compatto e pronto all’uso.
 
 
 

Adattabile

Tutti i Sistemi possono essere sviluppati su progetto a seconda delle vostre esigenze. Le apparecchiature sono facilmente movibili.
 
 
 

Sistema Light di Bisognin

Tutti i Sistemi possono essere sviluppati su progetto a seconda delle vostre esigenze. Le apparecchiature sono facilmente movibili.
 
 
 
Il Sistema Light è un'attrezzatura leggera da tavolo o ripiano di transizione tra due zone (Uffici aziendali, postali, portinerie, sanitari), dove transitano piccoli oggetti o posta.
Sono sanificati anche oggetti dati a noleggio quali: chiavi auto, scarpe da Bowling, mazze per minigolf , occhialini 3D per cinema e altro.
È dato un sistema chiavi in mano testato e collaudato nel tempo, semplice nell’installazione anche da parte dell’acquirente.
 
 
 


Possono essere creati supporti appositi per le lettere per dare la possibilità di coprire più superfici con un solo passaggio.
Il sistema di supporto per buste o lettere, da inserire nell’apparecchio sanificatore permette di sanificare tutte le superfici.
 
 
 

Sistema Medium di Bisognin

Il Sistema Medium è studiato per il passaggio sotto Tunnel di cavalletti per concerie, carrelli in metallo o plastica su ruote per sanificare, a vuoto o con carico, le superfici esposte ai raggi.
Può essere usato nel Bike sharing per l’igienizzazione di Bicilette date a noleggio.
 
 
 

Sistema Hard di Bisognin

Il Sistema Hard di sanificazione è nel DNA dell’azienda per la sua esperienza nei sistemi di trasporto e movimentazione. È pensato per la produzione pesante Il sistema di trasporto può essere a nastro, a rulli o a catene, per il trasporto tra la produzione e lo stoccaggio, passando per la sanificazione di prodotti su pallet o vassoi. È venduto chiavi in mano installabile dall’acquirente. Eventuali variazioni su richiesta del cliente possono essere applicate per prodotti particolari e velocità variabili, o su più nastri con sistemi di accumulo.
 

Nelle varie fasi di produzioni possono essere inseriti diversi tipi di SISTEMA dal LIGHT dove passano i singoli prodotti all’HARD dove il prodotto finito viene palettizzato e spedito.

 
 

Gli oggetti vengono sanificati singolarmente in un primo momento, per poi essere sterilizzati insieme, nella fase successiva, dopo essere stati imballati.

 
 
 
 

AGV e ROBOT per la disinfestazione

 
 
 
 
Negli anni la pulizia degli ambienti e del corpo ha avuto un’importanza sempre più rilevante e l’idea di igiene è molto più radicalizzata nelle persone, ma si è sempre pensato che con un colpo di scopa e una spruzzatina di detergente gli ambienti produttivi e di incontro personale fossero puliti.
Non è più possibile pensare che solo gli ambienti medici o le sale operatorie debbano essere sanificate, ma tutti gli ambienti.

Dopo la pandemia è necessario affiancare alla manipolazione e alla movimentazione anche la sanificazione.
 
 
 


Questo AGV semplice, compatto e sicuro è utile per la disinfezione delle scaffalature nei magazzini e negli ambienti industriali, degli archivi e delle corsie nei supermercati. Può essere utilizzato per varie altezze con pannello portalampade reclinabile per un utilizzo LOW o con pannello rialzato per un utilizzo HIGH.



 
 
 
Oltre ai carrelli AGV di piccole e medie dimensioni per la sanificazione di corsie o ambienti di varie metrature, anche il robot verrà utilizzato per la sanificazione nei piccoli spazi che i tunnel o AGV non possono coprire. Il braccio antropomorfo del robot può essere utilizzato in questa sluzione oppure possono essere applicate lampade o pannelli UV-C su di esso.
È ottimo per la sanificazione sotto scocca di macchine, nelle parti in cui la luce proiettata dall’alto o dai lati non arriva.
Allo stesso modo, è adeguato per la sanificazione nelle parti superiori delle scafalature in supermercati e magazzini.
 
 
 
Il braccio robotico può arrivare a igienizzare le superfici oscurate e riesce ad insinuarsi tra le file di oggetti inpilati su pallet.
Può essere applicato su un carrello.
 
 
 
Sono stati condotti numerosi studi ed esperimenti sui raggi UV e sull’efficienza delle lampade UV-C, ne vengono riportati di seguito i risultati ottenuti.
 
 
 

Chiamaci: +39.0444 821071