ITA  ENG  DEU  ESP  FRA  RUS

Laterizio

Laterizio

Realizzazione impianti ed automazioni per aziende leader nel settore della produzione di impianti e macchine per ceramica e laterizi. Automatizzando i processi di raccolta prodotto in ingresso e uscita linee.

Isole robotizzate per trattamento sanitari

L’ innovazione nei trattamenti di smaltatura su sanitari è stata realizzata automatizzando con robot antropomorfo isole di produzione. La soluzione ha rivoluzionato il processo produttivo, permettendo di servire più stazioni di smaltatura in ciclo continuo. La gestione automatica ha ridotto notevolmente la manodopera, impiegata per operazioni manuali gravose, sia per la massa dei prodotti che per le critiche condizioni ambientali. L’esito ottenuto ha evidenziato la riduzione degli scarti ed un incremento della qualità.

Approfondimenti

Il prodotto viene stoccato su dei carrelli a piani. L’operatore provvede ad inserirli in ingresso per la lavorazione e prelevarli in uscita a processo concluso. L’automazione si occupa di prelevare in sequenza, dai vari piani dei carrelli, il prodotto e di depositarlo nelle baie di codifica. Quindi in base alla lavorazione programmata viene caricato sulle cabine di smaltatura. Al termine il prodotto viene riportato finito, sul carrello d’uscita, impilandolo. Il colloquio tra le varie macchine, robot, traslatori, baie di codifica avviene in rete ethernet, sincronizzando tutte le operazioni. Un PC centrale monitora la gestione, svolgendo il compito di server della comunicazione e archiviazione dati. Un software di supervisone informa sulle operazioni in corso e segnala le anomalie.

   

Richiedi un preventivo gratuito su questa pagina

 

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.

 

* l'inserimento di queste informazioni è obbligatorio.

Chiamaci: +39 0444 821071